Organizzazione - CSD

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo
L'Associazione

La Country Street Dancers nasce il 14 settembre 2010 da un gruppo di appassionati del ballo e dalla musica Country riunitosi al bar Apache di Melano. Il frequente girovagare da un locale all’altro, anche al di là della frontiera, la difficoltà di garantire continuità ai corsi sono ormai solo lontani ricordi.

Negli ultimi anni la struttura sociale, le competenze didattiche dei suoi istruttori, le opportunità di svago offerte agli oltre 170 soci e al pubblico si sono notevolmente sviluppate. I corsi coprono ormai quasi tutto il territorio cantonale e ogni livello di difficoltà tecnica. Alla line dance di scuola classica si è aggiunto il Catalan Style, mentre ai balli di coppia ha fatto seguito il Texas Two Step, con istruttori diplomati e la partecipazione ad eventi e concorsi internazionali.

Fra le numerose manifestazioni a cui la CSD ha partecipato ricordiamo S.Provino ad Agno, la Notte Bianca a Locarno, il Blenio Festival al Nara, le Feste delle Piazze a Novaggio, le Feste al Lago a Caslano (dove ha la sede l'associazione), il Carnevale di Novazzano, il Truck Team Gottardo ad Ambri, i 200 anni della Milizia a Ponto Valentino, l'Open Air al Palazz a Golino, il Verzasca Country Festival a Sonogno, il Rock'n'Road a Bellinzona, Old Wild West a Mendrisio e tanti tanti altri ancora.

Il Comitato

I membri di Comitato sono eletti in occasione di ogni Assemblea ordinaria; il loro mandato è di durata annuale. Il Comitato è composto dal presidente, dal vice-presidente, dal segretario, dal cassiere e altri 3 membri.
Pascal Houriet:
Giovanna Houriet:
Ellah Zuccati:
Petra Zuccati:
Raoul Boschetto:
Yvonne Regusci:
Romina Dotti:
Rinaldo e Susy De Faveri:
Presidente, CJ e tuttofare
Vice-Presidente, coordinatrice e insegnante
Contabile
Responsabile dati soci
Responsabile eventi
Resp. comunicazioni, dati, segretaria e insegnante
Responsabile Facebook e vestiario e tanto altro
Responsabili sala CSD Country School
Gli Statuti

Aggiornati secondo decisioni prese durante l’Assemblea generale dei soci tenutasi al Monte Ceneri il 5 aprile 2014. In breve:
Nome e sede:



Country Street Dancers
Via Valle 4, CH-6987 Caslano
Tel: +41 77 413 56 60
Data di fondazione:
14 settembre 2010
Forma giuridica:

Associazione ai sensi degli art. 60 e segg. del Codice Civile Svizzero con Statuto
Attività principali:


La promozione, la diffusione, il coordinamento e la pratica del ballo Country Western in ambito ricreativo e aggregativo
Quote dei soci:

CHF 30.-- all’anno (attivi, con diritto di voto)
CHF 20.-- all’anno (sostenitori)
Enti/Commissioni:
Assemblea Generale dei soci, Comitato, Revisori
Conto bancarioBanca Raiffeisen della Magliasina, 6987 Caslano
CH67 8031 7000 0029 7011 4

 
Copyright © 2015-2016 CountryStreetDancers.ch - Tutti i diritti riservati
Via Valle 4, CH-6987 Caslano
Torna ai contenuti | Torna al menu